top of page

REALTA’ IMMERSIVA: MARKETING VISIVO PER COMUNICARE CON EFFICACIA


La Realtà Immersiva è la capacità di riprodurre fedelmente un “Gemello Digitale” tridimensionale, navigabile ed interattivo di spazi commerciali reali.


La Realtà Immersiva fornisce all’ utente, la sensazione di “camminare” all’interno di un’azienda, stand fieristico, showroom, immobile, ristorante, studio medico, museo o galleria d’arte, percependo la sensazione di “toccare” fisicamente gli spazi digitali in cui si trova.


La Realtà Immersiva, che sembrava essere un’applicazione futuristica, è uno strumento attuale ed indispensabile per l’impresa di ogni genere e dimensione, assumendo un ruolo sempre più importante nelle strategie di comunicazione “visiva” e di promozione della propria attività, soprattutto in un’epoca in cui la pandemia ha modificato le abitudini commerciali dei consumatori che impossibilitati a recarsi fisicamente ad “acquistare” hanno utilizzato sistemi virtuali per informarsi ed approvvigionarsi.


Attualmente, nonostante l’allentamento delle restrizioni Covid, i consumatori hanno mantenuto le abitudini acquisite in questi anni nel fare acquisti, premiando con la propria preferenza, chi consente loro di “entrare e passeggiare” in spazi commerciali riprodotti digitalmente senza vincoli di orari e distanze geografiche.


Un recente sondaggio Google afferma che il 73% dei propri utenti, acquisterebbe prodotti e servizi visitando uno spazio immersivo 3D.


Solamente due terzi dichiara di avere vissuto questa esperienza.

Il potenziale in termini di visibilità e fatturato è enorme!


AS Digitale 360 specializzata nella riproduzione di spazi reali in digitale 3D, interattivi e navigabili, ha investito in competenze e tecnologia per aiutare aziende, enti e professionisti a comunicare il proprio valore allineandosi alle nuove abitudini di utenti e consumatori di acquistare beni e servizi.


Se desideri avere una consulenza gratuita dedicata, contattaci, ti aiuteremo a migliorare le tue azioni commerciali per acquisire nuovi clienti e fidelizzare coloro che ti hanno già premiato con la loro fiducia.

bottom of page