Quando ci presentiamo ad un nuovo cliente, il più delle volte ci sentiamo dire: voi vi occupate di pubblicità?, domanda che lascia sempre un po' dubbiosi... Essere identificati come venditori di pubblicità non è certo avvilente... in fondo, tramite il digital marketing riusciamo a migliorare la visibilità delle aziende e diffondere, promuovere e supportare il messaggio che vogliono far arrivare ai clienti.
Quindi sì, queste attività possono essere inserite nel contesto di comunicazione e pubblicità. Il punto è un altro.
Il vero focus deve essere messo sulla percezione che si ha di internet.
Essere presenti su internet in modo strutturato non è pubblicità... é vita.
E' come chiedere ad un negoziante se mettere l'insegna è pubblicità, o se tenere il suo punto vendita in ordine è pubblicità, o se avere una cassa per far pagare i clienti è pubblicità... Non è pubblicità, è il minimo che si possa fare per condurre una qualsiasi attività.
E come lo è nel mondo reale, tanto più lo deve essere nel mondo virtuale (che tanto virtuale ormai non è) dove il raggio di azione è molto più ampio e le persone raggiungibili molto più numerose.
NOTA BENE
Prima di promuoversi in qualsiasi modo, dobbiamo essere sicuri che chiunque arrivi a noi ci trovi esattamente come vogliamo farci trovare: informazioni corrette, prodotti e servizi accattivanti, punti di fra che ci differenziano dai concorrenti, facilità nel contatto...
Se vuoi cominciare a presentarti in modo adeguato sul web e trasformare questa presenza in una vera opportunità di business, chiamaci!
La consulenza è gratuita e senza impegno.
Comments